SOCIAL MEDIA MARKETING
Per essere presenti, ben visibili e competitivi in Internet, oggi avere un sito web non basta più, perché le attività che gli utenti compiono sul web non si limitano più alla semplice consultazione di contenuti attraverso i motori di ricerca. I Social Network sono ambienti virtuali in cui gli utenti conversano tra di loro, manifestano i propri interessi e le loro preferenze, entrano in contatto diretto con i brand.
Ciò che caratterizza la comunicazione attraverso Social Network come Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, Pinterest, Instagram e molti altri è l’immediatezza con cui è possibile raggiungere il proprio pubblico di riferito e coinvolgerlo in conversazioni. I Social Network non solo permettono di promuovere il brand e aumentarne l’awareness, ma rappresentano insostituibili strumento di ascolto e analisi del proprio target grazie ai quali è possibile intercettare bisogni non ancora soddisfatti, il grado di soddisfazione rispetto a un dato prodotto, la percezione del tuo brand nella mente dei consumatori così via.
La pianificazione e l’implementazione delle attività di Social Media Marketing sono quindi parte integrante e indispensabile di un’efficace strategia di Web Marketing per qualsiasi azienda che voglia aumentare la propria visibilità online, raggiungere in modo diretto ed efficace i propri clienti e costruire con essi relazioni continue e durature.
Offriamo servizi di consulenza con la pianificazione e la realizzazione di strategie di Social Media Marketing per permetterti di raggiungere importanti obiettivi:
- Aumentare la visibilità online della tua azienda in ottica di branding e brand awareness
- Aumentare il traffico al tuo sito web aziendale
- Aumentare le conversioni
- Costruire relazioni con i tuoi clienti e partner
- Fidelizzare i tuoi clienti
- Individuare e raggiungere specifici target di clienti profilati in base a dati anagrafici, interessi e comportamenti di consumo
- Dialogare direttamente con i tuoi clienti, risolvere i loro problemi, intercettarne desideri e bisogni e aumentarne la soddisfazione
Una corretta gestione della presenza sui social network concorre al conseguimento degli obiettivi di business della tua azienda ed è oggi un elemento imprescindibile di qualsiasi strategia di marketing.
Il nostro team sceglierà insieme a te i canali social più adatti alla tua azienda e studierà la strategia di Social Media Marketing più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi, integrando le attività organiche (creazione e pubblicazione dei contenuti secondo un calendario editoriale) a campagne di social media advertising (creazione di post sponsorizzati che richiedono l’investimento di un budget e permettono di raggiungere determinati pubblici e nicchie di mercato e conseguire obiettivi specifici).
- Facebook è il social network più diffuso e utilizzato con più di 1,4 miliardi di utenti in tutto il mondo. I contenuti delle pagine di Facebook sono indicizzate da Google e permettono una diffusione virale di testi, immagini, video e link. La presenza sulla pagina Facebook deve essere quotidiana, per fornire contenuti dinamici posizionabili sui motori di ricerca e attrattivi per gli utenti.
- Con migliaia milioni di utenti attivi ogni mese, Twitter è un canale molto utile per monitorare la propria Brand Reputation, ascoltare i propri clienti e migliorare i propri servizi, comunicare le proprie offerte, migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, attrarre prospect sul proprio sito web e favorire il passa-parola on-line.
- Google+ non è solo un social, fa parte del pacchetto di strumenti di Google, tutti connessi tra loro. I contenuti di Google Plus sono indicizzabili a tutti gli effetti: le keyword usate su Google Plus contribuiscono a indicizzare nelle SERP i post condivisi.
- È il social network professionale più utilizzato in Italia, copre circa 150 comparti economici e oltre 400 settori. LinkedIn è una piattaforma gratuita con 187 milioni di utenti attivi ed è uno strumento ideale per professionisti, aziende e recruiter per presentare il proprio lavoro ed entrare in contatto con possibili partner, datori di lavoro, dipendenti, consulenti e collaboratori.
- Instagram è una piattaforma di condivisioni di immagini e brevi video integrabile con Twitter, Facebook e altri social network. Instagram si caratterizza per la condivisione in real time e per l’uso degli hashtag. Con 300 milioni di utenti attivi e la recente apertura ai contenuti sponsorizzati, Instagram si posiziona come una delle piattaforme più promettenti per i business attivi sui social network.
- Pinterest è un social network basato sulla condivisione di immagini ed è molto efficace nell’attrazione di traffico verso il proprio sito web. Dal punto di vista del branding, Pinterest permette la creazione di una identità visiva derivata dalla forza delle immagini come meccanismo di attrazione.